Altra giornata intensa, quella di ieri, per il Calcio Catania, che dopo il debutto in campionato torna nuovamente a fare i conti con le vicende extracampo: da un lato il definitivo addio di Pietro Lo Monaco, dall’altro il fallimento della Catania Servizi, società creata anni addietro con il compito di gestire Torre del Grifo.
Lo Monaco lascia il club etneo come riportato dalla società. “Il Calcio Catania rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il signor Pietro Lo Monaco” si legge sul sito ufficiale rossazzurro.
Altro fronte caldo, dicevamo, quello relativo alla Calcio Catania Servizi srl, società in liquidazione il cui fallimento, secondo quanto riferito dal giornalista Alessandro Vagliasindi sulle colonne de “La Repubblica”, è stato dichiarato dal Tribunale di Catania lo scorso 21 settembre. La domanda di fallimento è stata determinata da un credito di circa 200.000 euro, vantato dell’erogatore di energia elettrica presso il centro sportivo di Torre del Grifo.
Bisognerà, adesso, capire se ci sarà ed eventualmente quale potrebbe essere l’impatto di questo atto sul Calcio Catania e sulla nuova proprietà, già seriamente impegnata nella programmazione stagionale, nelle ristrutturazione del debito e nei contatti con possibili nuovi soci o investitori, Joe Tacopina in primis, che potrebbero dare ossigeno e garantire un futuro più sereno. Continua, nel frattempo, il lavoro del Direttore Maurizio Pellegrino, dopo l’ufficialità dell’acquisto del difensore Tonucci, per colmare i vuoti d’organico sottolineati dal tecnico Raffaele ed evidenziati nelle gare fin qui disputate.
La squadra, intanto, dopo il pareggio con la Paganese ha ripreso gli allenamenti. Il gruppo ha iniziato la preparazione per l’insidiosa trasferta di Monopoli, in programma domenica alle ore 15.